L’Automobile Club d’Italia porta in edicola ogni mese un tridente di riviste che alimentano la grande passione degli italiani per l’auto e la prestigiosa tradizione motoristica che il mondo ci invidia. Le tre testate sono “L’Automobile”, “l’automobileclassica” e “Youngclassic”.
Ogni componente del tridente, diretta da David Giudici ed edita da ACI Editore, società satellite de l’Automobile Club d’Italia, ha la sua declinazione su tutte le piattaforme digitali ed è online su lautomobile.aci.it.
“Offriamo un supporto tangibile agli italiani – dichiara il presidente dell’ACI, Angelo Sticchi Damiani – qualunque volante decidano di impugnare”.
Il Tridente ACI
Il tridente è composto dai tre prodotti editoriali “L’Automobile”, “l’automobileclassica” e “Youngclassic”.

Tre magazine, un'unica passione
L’Automobile
Lo storico magazine ACI racconta l’auto di oggi e del futuro. L’Automobile rappresenta lo strumento ideale per decifrare i nuovi paradigmi della mobilità ed orientarsi nella scelta e nel corretto utilizzo dell’auto attraverso inchieste, interviste, storie e articoli di utilità.
l’automobileclassica
È il mensile di riferimento di ACI per i collezionisti di vetture d’epoca. Racconta le storie più esclusive, uniche e incredibili di questo mondo di passione, con un’unica regola: tra le sue pagine sono ammesse soltanto “targhe nere”.
Youngclassic
Youngclassic racconta la passione per le auto storiche e per quelle che lo diventeranno, con lo scrupoloso vincolo di celebrare soltanto quelle che incarnano i “miti” da guidare dagli anni ‘70 in poi.
Pagina aggiornata il 1 Aprile 2025